Produzione prodotti stampati
Grazie al rinnovato parco presse a iniezione e a compressione e a un impianto di mescolazione anch'esso rinnovato, INTERMARP dispone di tecnologie di processo all'avanguardia e di moderni sistemi di produzione che garantiscono il controllo in ogni fase produttiva e quindi una qualità costante del prodotto finito.
Il reparto STAMPAGGIO è composto da 28 presse, 21 delle quali a iniezione verticale. Le presse bimescola consentono di produrre, completamente in automatico, guarnizioni con DN interno da 75 a 400 mm, mentre le presse orizzontali sono dotate di doppie spazzole per lo scarico in automatico. La maggior parte delle presse a iniezione è equipaggiata con piastre a canali freddi con un numero di ugelli variabile.
L'utilizzo di piastre a canali freddi consente di ridurre in modo significativo gli sfridi di stampaggio, di equilibrare con più accuratezza la quantità di mescola nelle impronte stampo, di diminuire i tempi di vulcanizzazione e infine di consentire una migliore processabilità delle mescole per acqua potabile di più recente generazione, notoriamente più difficili da iniettare.
Le presse a compressione hanno dimensioni fino a 2500x2500 di piano anche con riscaldamento a vapore, per lo stampaggio di guarnizioni fino a un diametro interno di 2000 mm e un peso di 40 Kg.
Per approntare i preformati per la successiva fase di stampaggio viene utilizzata una linea di estrusione dedicata, composta da estrusore da 120 mm. La precisa definizione della geometria dei preformati consente di ottenere manufatti con basse percentuali di sfridi e scarti.
Tecnologie all'avanguardia in ogni fase produttiva
Un rinnovato parco macchine e moderne tecnologie di controllo e produzione per mantenere sempre costanti gli elevati standard di efficienza e qualità